PRONTO INTERVENTO 340 3925212

Spurghi a Milano

Servizio spurghi fognature Milano e provincia

Spurghi Milano è un servizio proposto da Ideal Jet Spurghi, azienda di riferimento nel Milanese. Con oltre 30 anni di attività alle spalle, abbinata ad una solida reputazione, offriamo i nostri servizi a privati, aziende e attività commerciali. Negli interventi di spurghi a Milano e provincia eseguiamo un’accurata pulizia del condotto fognario. Rimuovendo residui, liquami e solidi che possono ostruire le tubazioni, lasciando il condotto pulito. Questa pulizia garantisce per lungo tempo la perfetta funzionalità della fognatura, e una durabilità dell’impianto fognario. Il servizio di spurghi a Milano è svolto da personale qualificato e costantemente aggiornato. Interventi immediati di emergenza, 24 ore su 24 notturno e festivo e 7 giorni su 7. Spurghi Milano è il servizio migliore per:

• Spurgo pozzi neri.
• Auto-spurghi.
• Lavaggio tubazioni.
• Pulizia di pozzetti.
• Pulizia fosse biologiche.
• Spurgo di fosse settiche.
• Spurgo fognature.
• Pulizia e disintasamento fognature.
• Lavaggio condotte fognarie.
• Lavaggio fognature.

• Spurgo cucine e lavandini

Un servizio di spurghi a Milano sempre aperto.

Uno dei punti di forza di Ideal Jet Spurghi è l’utilizzo di mezzi con tecnologie innovative, pratiche e veloci. Automezzi che le permettono di effettuare i lavori in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Un altro elemento distintivo è, la reperibilità 24h su 24h per 365 giorni all’anno giorno e notte anche festivi. Con la struttura operativa ubicata al confine di Milano, a Sesto San Giovanni in Via Pisa, 200/28 proprio all’imbocco della Tangenziale di Milano. Siamo in grado di intervenire velocemente in qualsiasi zona di Milano e comuni limitrofi. I nostri operatori qualificati, ed esperti nel settore sono in grado di garantire servizi accurati, puntuali e di qualità. Con squadre pronte ad affrontare e risolvere qualsiasi tipo di emergenza spurgo.

Spurgo e programmi di prevenzione.

Ma allo stesso tempo, disponibili a programmare interventi di manutenzione per privati, aziende e amministratori. Per preservare al meglio le tubazioni delle condotte fognarie, le fosse settiche, pompe sommerse etc. Infatti, in questo settore la prevenzione programmata risulta essere nel tempo vincente. Con un programma corretto di manutenzione, si riduce di parecchio il rischio di guasti alle condotte, rallentando anche il classico intasamento. Che provocherebbe fuoriuscite di liquami e acqua nera, con conseguenti danni ad abitazioni, cantine e seminterrati. Le maestranze del servizio Spurghi Milano sono a vostra completa disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti. Non esitate a chiamarci ogni qualvolta ne avete bisogno e per qualsiasi informazione. Il nostro staff è preparato per consigliarvi al meglio, prevenendo spiacevoli imprevisti di spurgo e allagamenti.

Lavaggio tubazioni e pulizia con Canal jet.

Autospurghi Milano con Canal Jet.

Nel caso di tubature ostruite la disostruzione dei condotti fognari avviene mediante l’ausilio di Autospurghi dotati di canal jet. Che sono in grado di risolvere la maggior parte degli intasamenti, lasciando le tubature pulite dalle incrostazioni interne.

Lo spurgo con canal jet è destinato sia alle normali operazioni di manutenzione dei condotti fognari, sia negli interventi di emergenza. L’autospurgo con canal jet è uno spurgo realizzato con un automezzo dotato di canal jet. Dove un tubo flessibile dotato nella parte terminale di una sonda forata con ugelli di diverso diametro, in cui viene convogliata acqua ad alta pressione.

Il funzionamento è semplice. Il tubo è inserito nel condotto e grazie al getto ad alta pressione, avanza all’interno sino ad arrivare all’ostruzione. L’acqua ad alta pressione erode l’ostruzione sino alla sua totale eliminazione, senza causare danni alle tubazioni e risolvendo il problema in pochi istanti.
Il tratto di tubo percorso dal Canal jet, così come il punto in cui era presente l’ostruzione, risulta ripulito. Ripristinando il diametro utile della conduttura, che ritorna alle sue dimensioni originarie, senza ricorrere a drastici interventi, velocemente. Infatti, è impiegata solo acqua, senza l’aggiunta di prodotti chimici, e lo spurgo è condotto in maniera del tutto ecologica.

Lo spurgo Canal jet elimina residui di calcare e la maggior parte dei rifiuti solidi e residui di grassi che causano l’ostruzione. Invece, quando la disostruzione è più gravosa, per la presenza di radici o cedimenti di parte della tubazione. Risulta necessario ricorrere alla disostruzione inserendo una fresa meccanica all’interno dello scarico fognario. Che provvede a rimuovere meccanicamente l’ostruzione.

Per gli spurghi fognari a Milano, sia per lo spurgo con canal jet sia pronto intervento spurghi Milano, il nostro ufficio è a vostra completa disposizione.

spurghi milano con canal jet
spurghi-milano

Interventi di spurgo con ripristino scarichi.

Spurghi e disostruzione scarichi condominiali.

Nei condomini si rende spesso necessario intervenire in emergenza per l’ostruzione della colonna di scarico condominiale. Spesso dovuta a diversi fattori tra i quali un uso improprio degli scarichi per eliminare rifiuti e una mancata manutenzione degli scarichi.

Oltre ai disagi provocati dall’intasamento della colonna e dei condotti fognari, intervenire in emergenza non è la soluzione auspicabile per i condomini. Una manutenzione periodica degli impianti di scarico, manterrebbe in perfetta efficienza il sistema e ridurrebbe i costi dovuti alle uscite in emergenza. Le uscite di pronto intervento spesso, una volta risolto il problema, portano alla luce ulteriori e ben più gravi danni alle condotte. Che non essendo stati riscontrati in precedenza, non  si è potuto porre rimedio in tempo. A volte, richiedono riparazioni più onerose per il ripristino del sistema fognario dell’edificio.

Per evitare di arrivare a interventi drastici e ridurre i rischi d’intasamento e le relative chiamate d’emergenza, si può mettere a punto un programma di manutenzione dedicato ai condomini.

MANUTENZIONE CONDOMINIO: PROGRAMMAZIONE INTERVENTI.

Il programma nasce dalla nostra esperienza maturata in oltre trent’anni di attività. Che ci consente di conoscere le problematiche comuni degli scarichi e i sistemi preventivi per garantirne la perfetta efficienza. Inoltre ci consente, di eseguire un intervento di manutenzione e controllo su misura. Andando incontro alle effettive necessità dell’edificio, che tiene conto del sistema costruttivo degli scarichi, dell’età dell’edificio e del numero di utenti.

I nostri programmi di manutenzione dedicati ai condomini, consistono in un’ispezione periodica dei condotti. Con interventi di pulizia e manutenzione per mantenere pulite le colonne condominiali. Garantendo un diametro interno consono, al corretto impiego. Evitando il formarsi di occlusioni e lo spurgo colonna condominiale in emergenza. Inoltre, eseguiamo videoispezione delle tubature per monitorare lo stato degli impianti di scarico. Consigliando interventi di riparazione nel caso si riscontrassero dei degradi all’interno dei condotti. Alla fine della videoispezione dell’impianto condominiale rilasciamo sempre una relazione corredata di fotografie e filmato in dvd.

Il programma di manutenzione fognature condominiali non riguarda solamente i condotti di scarico, ma viene esteso a eventuali pozzetti e fosse biologiche esistenti. A tutti gli scarichi delle acque chiare, e in tutti gli elementi condominiali atti all’evacuazione di acque chiare o scure.

Disinfestazione nei punti raccolta acque.

La pulizia e il mantenimento della volumetria adibita alla raccolta delle acque chiare nei pozzetti condominiali. Solitamente presenti, nei cortili e nei corselli dei box, evitano il formarsi di allagamenti quando piove, soprattutto durante gli acquazzoni estivi. Inoltre nel programma di manutenzione, è previsto per i condomini, anche una disinfestazione programmata dei punti di raccolta acqua. Per eliminare le uova e larve d’insetti volatili particolarmente fastidiosi come le zanzare.

Infine, nel programma di manutenzione delle fognature condominiali, prevediamo anche eventuali riparazioni. Qualora dovessero rendersi necessarie per mantenere l’impianto in perfetta efficienza.

Una manutenzione periodica degli impianti di scarico, come proposto dal nostro programma manutenzione fognature condominiali Milano. Offre e presenta numerosi vantaggi, tra i quali:

  • Riduzione delle chiamate per pronto intervento spurghi.
  • Perfetta efficienza dell’impianto fognario condominiale.
  • Piani manutentivi personalizzati secondo le esigenze del condominio.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione degli amministratori per eseguire un sopralluogo e stipulare una proposta di piano manutentivo degli scarichi condominiali.

Tecniche e risultati insuperabili.

SPURGO POZZI NERI A MILANO.

I pozzi neri sono in pratica dei serbatoi a tenuta stagna, interrati e dotati di coperchio. Nei quali confluiscono le acque reflue provenienti dalle abitazioni o centri produttivi che non sono collegati alla rete fognaria.

In alcuni casi può essere stata consentita dalle autorità sanitarie locali la realizzazione di un pozzo nero a dispersione. Di norma, dotato di un condotto, per la dispersione nel terreno circostante delle acque chiarificate dalla decantazione nel pozzo.

L’immissione dei liquami avviene da un’unica tubazione che immette all’interno del pozzo i liquami, ma non ha un’uscita. I pozzi neri, quindi, periodicamente si riempiono e devono essere svuotati mediante automezzi appositamente attrezzati. Per aspirare e condurre i liquami presso i depuratori. Se non si provvede in tempo a svuotare il pozzo nero, da questi uscirà un forte odore. Conseguentemente se anche quest’avviso fosse ignorato, i liquami potrebbero fuoriuscire dalla vasca amplificando il problema. Assumendo anche una priorità per l’igiene di chi vive vicino al pozzo nero. Infatti, si creano le condizioni per il proliferare di animali e insetti infestanti, come per esempio gli scarafaggi.

Ecco perché il pozzo nero richiede una manutenzione periodica, costituita da uno spurgo e una pulizia del suo interno. Per mantenere le condizioni igieniche e ambientali a livelli ottimali.

spurghi-milano

Spurgo pozzi neri, pozzetti ogni quanto tempo?

Non è possibile indicare a priori un periodo standard entro il quale eseguire lo spurgo del pozzo nero, poiché dipende da diversi fattori. Tra i quali il numero delle persone che ne usufruiscono, le dimensioni interne del pozzo, la frequenza di utilizzo. Inoltre, il coperchio del pozzo nero deve garantire che al suo interno non entrino le acque meteoriche. Perché, se ciò avviene, i tempi dello spurgo si ridurrebbero notevolmente. Una buona prassi è di eseguire uno spurgo almeno una volta ogni sei mesi o un anno. A seconda del numero di persone che sono collegate al pozzo. Così, oltre ad asportare i liquami addensatisi, si può eseguire un’ispezione delle condizioni delle pareti. Intervenendo tempestivamente e con poca spesa per le riparazioni che si rendessero necessarie.

Lo spurgo del pozzo nero pieno o del pozzo nero a dispersione è eseguito da nostro personale esperto. Con l’impiego di automezzi che aspirano i liquami all’interno delle cisterne di cui sono equipaggiati i camion.

Il fondo e le pareti del pozzo sono lavati con acqua ad alta pressione, che è poi aspirata e convogliata nell’automezzo.

I materiali solidi di risulta, provenienti dalla pulizia del pozzo nero sono inseriti in contenitori di sicurezza e conferiti alle discariche autorizzate.

Tutti i liquami sono conferiti a depuratori autorizzati per il trattamento delle acque.

Servizio disinfestazione pozzi neri.

Un servizio che offriamo oltre allo spurgo e pulizia del pozzo, è la disinfestazione del pozzo nero. Realizzata mediante prodotti a bassa tossicità e innocui per le persone e gli animali da compagnia. La disinfestazione dei pozzi neri e dei pozzi per la raccolta delle acque chiare, oltre ad evitare che s’insedino e proliferino insetti. Come, scarafaggi, è particolarmente efficace nella lotta preventiva contro le zanzare. Infatti le acque stagnanti sono i punti preferiti per la riproduzione di questi insetti. E la disinfestazione primaverile ha come scopo l’eliminazione di uova e larve in attesa di schiudersi quando le giornate saranno più calde.

Una volta spurgato, pulito e disinfettato il pozzo nero è pronto a ricevere le acque di scarico delle abitazioni collegate. Per interventi di spurgo pozzi neri o pozzi neri a dispersione non esitate a chiamarci.

spurghi-milano-edilizia-fognaria-ripristino-muratura

Servizio di edilizia fognature con ripristino fogne.

EDILIZIA FOGNARIA E RIPRISTINO FOGNATURE.

I servizi che offriamo ai nostri clienti riguardano non solo l’attività primaria di spurgo e disostruzione. Ma coprono le esigenze di manutenzione, riparazione e rifacimento edile dei tratti fognari.

Nello specifico eseguiamo:

  • Realizzazione imbocchi in fogna.
  • Sostituzione e riparazione condutture, tratti fognari, collettori.
  • Riparazione colonne di scarico.
  • Ritrovamento pozzetti non ispezionabili.
  • Riparazione o sostituzione pozzetti di ispezione.
  • Sostituzione chiusini.
  • Installazione tappi d’ispezione su colonne di scarico.
  • Rifacimento completo di fognature private.
  • Videoispezioni per la verifica dello stato di fatto delle tubazioni di scarico e proposta di soluzioni di ripristino con immagini e relazione.

MUNICIPI DI MILANO

Il nostro servizio di spurghi a Milano è attivo 24 ore su 24 in tutte le vie e quartieri di Milano.

 

Spurghi a Milano Zona 1.

Corrisponde al centro di Milano. Fa parte della zona 1 il centro storico con Piazza Duomo fino alla Cerchia dei Bastioni Spagnoli, i quartieri di: Cordusio, Cinque Vie, Carrobbio, Verziere, Pasquirolo, Borgonuovo, Crocetta, Quadronno, Vetra, Sant’Ambrogio, Brera, Guastalla, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Conca del Naviglio.

Spurghi a Milano Zona 2.

E’ formata, dai quartieri di: Stazione Centrale, Loreto, Turro, Crescenzago, Quartiere Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Quartiere Maggiolina, Mirabello, Villaggio dei Giornalisti, Greco.

Spurghi a Milano Zona 3.

Comprende: Porta Venezia, Porta Monforte, Casoretto, Rottole, Quartiere Feltre, Cimiano, Città Studi, Lambrate, Ortica.

Spurghi a Milano Zona 4.

Comprende i quartieri di Cavriano, Calvairate, Monluè, Taliedo, La Treccia, Porto, Gamboloita, Nosedo, Corvetto, Rogoredo, Santa Giulia, Morsenchio, Forlanini, Omero, Mazzini, San Luigi, Porta Vittoria, Porta Romana, Libia.

Spurghi a Milano Zona 5.

E’ formata dai quartieri di Porta Ticinese, Porta Vigentina, Porta Lodovica, Conchetta, Vigentino, Ortles, Quaranta, Morivione, Spaventa, Stadera, Torretta, Meda, Conca Fallata, Vaiano Valle, Chiaravalle, Selvanesco, Gratosoglio, Casenuove, Macconago, Quintosole, Ronchetto delle Rane, Chiesa Rossa, Ferrari, Naviglio Pavese, Vettabbia, San Gottardo, Ravizza, Ohm, Ripamonti.

Spurghi a Milano Zona 6.

Comprende la Porta Ticinese, Porta Genova. Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant’Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro. Ronchetto sul Naviglio, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta.

RICERCHE CORRELATE:

Siamo specializzati ed eseguiamo ogni tipologia di spurgo:

Spurgo Fognature, Spurghi Industriali, Spurgo Pozzi Neri, Spurgo e Pulizia Fosse Biologiche, Spurghi a Milano, Pulizia e Spurgo Fogne, Pulizia Pozzi Neri, Manutenzione Pozzi e Fognature, Manutenzione Pompe Sommerse, Videoispezione Fognature, Videoispezione Pozzi Neri, Disotturazione Tubature di Scarico, ma interveniamo anche nel caso di Allagamenti di Cantine e Seminterrati, risolvendo emergenze.

.

SPURGO FOGNATURE - PULIZIA FOSSE BIOLOGICHE E POZZI NERI

CHIAMA ORA