PRONTO INTERVENTO 340 3925212

Videoispezione fognature Milano

VIDEOISPEZIONI – INDAGINI DIAGNOSTICHE - VISEOISPEZIONE TUBATURE - ISPEZIONE CON TELECAMERE
Idealjet garantisce il servizio di videoispezione fognature a Milano e provincia. Il servizio viene svolto su colonne di scarico di piccole dimensioni, come le tubature di scarico di bagni e cucine, su tubi e impianti fognari di medie e grosse dimensioni, e su vasche di accumulo delle acque reflue, con idonee attrezzature, rilasciando una relazione tecnica completa d’immagini. Si possono fare ispezioni anche su: allacci, pluviali, canne fumarie, tubi interrati, tubi murati e canalette di irrigazione.

VIDEOISPEZIONE FOGNATURE MILANO

Perché eseguire la videoispezione delle fognature?

Le videoispezioni delle fognature permettono di avere una visione dettagliata del condotto fognario. Rilevando eventuali ostruzioni, danneggiamenti delle pareti della tubazione, infiltrazioni di radici, sconnessioni delle giunzioni e perdite del condotto.

Tutte criticità che possono portare a una perdita nel terreno circostante dei liquami o delle rilevanti riduzioni di volume nel condotto.

Con la videoispezione sono evidenziati i punti critici, consentendo di valutare il successivo intervento conoscendo il punto esatto dove intervenire. Ottimizzando i successivi interventi, limitandoli sia nella durata sia nei costi.

Quando utilizzare la videoispezione fognaria

La videoispezione per le fognature a Milano si esegue su condotti civili e industriali dopo aver eseguito un’accurata pulizia delle tubazioni. La pulizia si rende necessaria perché alcune criticità possono essere nascoste dai sedimenti che si accumulano nelle pareti, e quindi essere ignorate rendendo inutile l’ispezione.

Di solito la videoispezione fognature Milano si esegue:

  • A scopo preventivo, per controllare lo stato delle pareti di un condotto in esercizio.
  • Ripristinare la portata, identificando i punti in cui, eventuali accumuli di sedimenti o materiali. Riducono il volume della tubazione ostruendo il deflusso dei reflui.
  • Per il collaudo dei nuovi condotti, controllando le sigillature tra gli elementi e gli innesti degli scarichi.
  • Infine per mappare la rete delle fognature esistente, e redigere piantine aggiornate del sistema fognario.

Le videoispezioni della fogna a Milano si possono eseguire su condotte dal diametro di 300 mm e oltre. Con l’ impiego di una telecamera filoguidata con ingrandimento integrato a 10x, che è guidata mediante un joystick dall’operatore. Questa telecamera permette di visionare tratti fognari fino a 200 metri.

Lo zoom della videocamera consente di visualizzare i dettagli più piccoli. Mentre il software in dotazione, permette di ottenere delle riprese filmate o singole foto. Che vengono istantaneamente salvate in un file e consegnate o in un DVD o in una chiavetta USB.

Quando utilizzare la videoispezione fognaria

Solitamente, la videoispezione per le fognature a Milano si esegue su condotti civili e industriali dopo aver eseguito un’accurata pulizia delle tubazioni. La pulizia si rende necessaria perché alcune criticità possono essere nascoste dai sedimenti che si accumulano nelle pareti, e quindi essere ignorate rendendo inutile l’ispezione.

Di solito le videoispezioni fognature Milano si eseguono:

  • A scopo preventivo, per controllare lo stato delle pareti di un condotto in esercizio.
  • Ripristinare la portata identificando i punti in cui eventuali accumuli di sedimenti o materiali riducono il volume della tubazione ostruendo il deflusso dei reflui.
  • Per il collaudo dei nuovi condotti, controllando le sigillature tra gli elementi e gli innesti degli scarichi.
  • Infine, per mappare la rete delle fognature esistente, e redigere piantine aggiornate del sistema fognario.

Le videoispezioni della fogna a Milano si possono eseguire su condotte dal diametro di 300 mm e oltre, impiegando una telecamera filoguidata con ingrandimento integrato a 10x, che è guidata mediante un joystick dall’operatore. Questa telecamera permette di visionare tratti fognari fino a 200 metri.

Lo zoom della videocamera consente di visualizzare i dettagli più piccoli, e il software in dotazione permette di ottenere delle riprese filmate o singole foto che sono salvate in un file e consegnate o in un DVD o in una chiavetta USB.

Come si svolge la videoispezione

Una volta immessa la telecamera filoguidata, le immagini sono visualizzate dagli operatori su un un piccolo schermo. In cui viene anche visualizzata la distanza percorsa dallo strumento, consentendo di identificare il punto esatto in cui è rilevata l’immagine.
Quando è riscontrata un’anomalia, il software in dotazione alla strumentazione permette di inserire delle note e dei commenti su quanto visualizzato.
Al termine della videoispezione, tutte le immagini sono salvate in un file e sono poi rilasciate al cliente.

È inoltre rilasciata una relazione scritta della videoispezione, con l’ubicazione delle anomalie riscontrate. Così da consentire al cliente, una valutazione dei successivi interventi manutentivi mirati al punto preciso in cui si manifesta l’anomalia.

Con la videoispezione si possono mappare anche le fognature esistenti. Evidenziando eventuali modifiche intercorse nel corso degli anni e non riportate nelle piantine. Permettendo un’accurata revisione delle mappe.

Per individuare problemi e ostruzioni degli impianti di scarico negli appartamenti. Una videoispezione, risulta essere il metodo più efficace, perché consente di individuare i problemi senza ricorrere a demolizioni eccessive. Ma intervenendo solamente nel punto in cui è stato riscontrato l’inconveniente.

VIDEOISPEZIONE CANALI DI SCARICO MILANO

Inoltre, la videoispezione tubi scarico interni avviene inserendo un cavo, munito di particolari telecamere endoscopiche. Tramite i punti di accesso presenti, come scariche dei lavandini, docce e videoispezione water. La telecamera consente di realizzare un filmato all’interno della tubatura. Permettendo così di eseguire un’accurata ispezione tubi di scarico e conoscere la situazione della tubatura. Riscontrando punti in cui potrebbe essere lesionata o punti che impediscono il normale deflusso delle acque reflue.

E’ consigliabile, prima della videoispezione colonne di scarico, eseguire una pulizia accurata dei tubi mediante Canal jet.

Questo perché le acque di scarico immesse nelle tubazioni. Depositano, con il passare del tempo, sulle pareti dei tubi, residui che a mano a mano si accumulano. Rendendo lo scarico più stretto e comunque impedendo alla videoispezione tubazioni di avere una chiara visione delle condizioni in cui si trova.

Interventi di videoispezione tubi d’acqua

I nostri operatori intervengono monitorando le immagini da uno schermo. Tramite la loro professionalità e specializzazione nell’eseguire questo intervento, di ispezione tubi acqua. Consente di fotografare il punto esatto in cui trovano un’anomalia nella tubazione.

Nella foto compare anche l’esatta ubicazione del punto in cui intervenire, con la distanza in metri dall’ingresso. Ciò consente di localizzare il punto in cui demolire la parete o il pavimento per raggiungere il tubo danneggiato e ripristinare lo scarico.

Segnaliamo, che la videoispezione tubi acqua è un intervento sempre più usuale nelle grandi città. Con edifici che, nel corso degli anni, hanno ancora gli scarichi originali che sono oggetto di deterioramento. Le perdite degli scarichi, possono così essere ripristinate in maniera definitiva. Tramite un limitato intervento alle murature o pavimenti, riducendo costi e disagi.
Troviamo poi, la videoispezione delle condotte, che è anche impiegata quando le ostruzioni degli scarichi risultano essere particolarmente difficili da rimuovere. In questo caso, conoscere la natura dell’ostruzione e il punto esatto in cui essa si trova. Permette di rimuoverla con gli strumenti adeguati, e in seguito una nuova ispezione rassicura sull’integrità del tubo di scarico.

Al termine di ogni nostro intervento sarà rilasciata una documentazione fotografica su supporto digitale. In abbinato, una relazione dell’intervento, per lasciare al committente la decisione sul successivo intervento.

QUALI SONO I COSTI PER UNA VIDEOISPEZIONE.

Il costo della videoispezione scarichi è proporzionale al tipo e durata dell’intervento.

Infatti, un conto è intervenire con una demolizione localizzata, conoscendo l’entità della perdita e avendo deciso a priori il sistema di ripristino. Diversamente è, intervenire con scavi e demolizioni per ricercare la perdita, trovarla e quindi decidere come intervenire. I tempi d’intervento, nel caso di una videoispezione preventiva, si riducono notevolmente con un notevole risparmio.

I costi per le videoispezioni delle fognature e il costo per la videoispezione delle tubature comprendono una uscita fissa. Infine, i prezzi della videoispezione di norma sono quantificati ad ora/intervento o a metri secondo l’entità del lavoro.

Contattate il nostro ufficio tecnico per ricevere maggiori informazioni

1-VIDEOISPEZIONE-

Siamo specializzati ed eseguiamo ogni tipologia di spurgo:

Spurgo Fognature, Spurghi Industriali, Spurgo Pozzi Neri, Pulizia e Spurgo Fosse Biologiche, Spurgo Fogne, Pulizia Pozzi Neri, Manutenzioni Pozzi e Fognature, Manutenzione Pompe Sommerse, Videoispezione Fognature, Video ispezione Pozzi Neri, Disotturazione Tubature di Scarico, ma interveniamo anche nel caso di Allagamenti di Cantine e Seminterrati, risolvendo emergenze.

RICERCHE CORRELATE:

ISPEZIONE con telecamera filoguidata ad alta risoluzione

CHIAMA ORA