SPURGO POZZI NERI

Spurgo Pozzi Neri e Servizi di Fosse Settiche

Ideal-jet-Spurghi Milano fornisce servizi di svuotamento di pozzi neri e fosse settiche dal 1980. Continuiamo a servire i clienti che non hanno accesso alla rete fognaria in tutta l’area di Milano e provincia incluso Monza e Brianza. Oltre ai servizi di svuotamento di pozzi neri e fosse settiche, offriamo installazione, assistenza, pulizia, manutenzione e riparazioni. Su richiesta sono disponibili sopralluoghi e preventivi gratuiti. La flotta Ideal-jet di autocisterne e attrezzature più piccole è ospitata presso il nostro deposito di Sesto Sn Giovanni, dedicato ai servizi domestici.

Negli interventi di vuotatura di pozzi neri a Milano e provincia è inclusa un’accurata pulizia del condotto fognario. Con la rimozione di residui, liquami e solidi che possono ostruire le tubazioni, lasciando il condotto pulito. Questa pulizia garantisce per lungo tempo la perfetta funzionalità delle fognature, e una durabilità dell’impianto fognario. Il servizio di spurgo pozzi neri e servizi fosse settiche è svolto da personale qualificato e costantemente aggiornato. Interventi di Emergenza spurghi, 24 ore su 24 notturno e festivo e 7 giorni su 7.

I nostri servizi di svuotamento di pozzi neri e fosse settiche

Si consiglia di svuotare spesso la propria fossa settica per evitare spiacevoli disagi che possono essere causati da intasamenti e tracimazioni.

IDEAL-JET può eseguire un servizio contemporaneamente allo svuotamento del pozzo nero: ciò consente una pulizia completa, assistenza, riparazione e rifornimento durante lo svuotamento del serbatoio.

I servizi di fossa settica comprendono la consulenza sul lavaggio a getto e la riparazione di pozzetti e scarichi, che possono essere eseguiti anche contemporaneamente alla routine di svuotamento una volta concordati i lavori.

Possiamo aggiornare il pozzo nero o la fossa settica esistente in un impianto di trattamento delle acque reflue che può ridurre lo svuotamento a una sola volta all’anno. Se stai considerando un nuovo impianto di trattamento, possiamo offrirti consulenza e accompagnarti in ogni fase del processo, dall’acquisto e dall’installazione fino alla manutenzione.

I nostri servizi rapidi e professionali per lo svuotamento di pozzi neri e fosse settiche sono disponibili a prezzi competitivi.

I migliori consigli per la manutenzione del pozzo nero o della fossa settica

  • Dovresti far rimuovere regolarmente i fanghi dalla tua fossa settica – ti consigliamo ogni sei mesi
  • Si consiglia di evitare prodotti per la pulizia biologici poiché interferiscono con il processo di decomposizione biologica della fossa settica
  • È importante quando si utilizza un pozzo nero o una fossa settica che si scaricano solo i rifiuti del corpo e la carta igienica nella toilette: prodotti sanitari, salviettine umidificate, cibo e grasso causeranno blocchi.

Per saperne di più sui pozzi neri e fosse settiche

Un pozzo nero è un serbatoio sotterraneo sigillato che raccoglie liquami e acque reflue: non si tratta di lavorazione o trattamento del fluido e del materiale che entra nel serbatoio. Puoi saperne di più sulla differenza tra un pozzo nero e una fossa settica qui.

Anche una fossa settica è interrata; è però costituito da due camere, una che contiene i solidi, l’altra che contiene i liquidi.

Sia i pozzi neri che le fosse settiche raccolgono acque reflue e liquami dalle famiglie che non hanno accesso alla rete fognaria. La differenza è che i pozzi neri raccolgono semplicemente l’effluente in un serbatoio di stoccaggio sotterraneo da svuotare regolarmente, mentre le fosse settiche utilizzano un semplice processo di trattamento che consente alle acque reflue trattate di defluire in un canale o in un ruscello. Leggi di più sulla differenza tra una fossa settica e un pozzo nero.

Un pozzo nero è semplice in quanto tutte le acque reflue e le acque reflue vengono raccolte in una camera che può quindi essere svuotata secondo necessità. Solitamente si trova nel sottosuolo e vi si accede attraverso un tombino.

Con che frequenza va svuotato un pozzo nero?

I pozzi neri devono essere svuotati regolarmente. Naturalmente, il tempo che intercorre tra lo svuotamento dipende interamente dalle dimensioni della proprietà e da quante persone utilizzano il pozzo nero. Alcuni serbatoi potrebbero dover essere svuotati mensilmente, altri potrebbero essere necessari solo una volta all’anno e il numero reale potrebbe essere una via di mezzo.

Le fosse settiche sono più complicate, anche se come i pozzi neri sono sepolte sottoterra. Una fossa settica utilizza un semplice processo di trattamento progettato per consentire il drenaggio delle acque reflue. Il serbatoio è costituito da due camere: in una, i solidi si accumulano sul fondo del serbatoio dove iniziano a decomporsi. Il liquido si sposta nella seconda camera dove vengono sospesi eventuali solidi aggiuntivi e le acque reflue possono uscire dal serbatoio in una vasca di immersione.

MANUTENZIONE RETI FOGNARIE

Quando si parla di spurghi pozzi neri si devono intendere tutte quelle attività che comprendono la completa manutenzione delle reti fognarie.

Quindi tutte le operazioni relative alla pulizia dei tubi di scarico, allo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti fognari. Possiamo suddividerle in almeno due grandi aree: spurghi civili e spurghi industriali.

• Spurgo civile: avviene quando si effettua la manutenzione degli impianti ad uso civile in abitazioni singole o condominiali. Questo servizio prevede lo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti degrassatori, lo svuotamento e la pulizia di pozzetti di collegamento, caditoie.

• Spurgo industriale: è un servizio di manutenzione preventiva di impianti industriali non a livello fognario ma impiantistico. Dove è basilare effettuare pulizie di manutenzione preventiva per mantenere gli impianti in perfetta efficienza.

Le operazioni di svuotamento e stasatura

Lo spurgo pozzi neri prevede due operazioni:

 Svuotamento: si consuma con l’inserimento di un tubo di aspirazione all’interno della fossa biologica o del manufatto da svuotare. Successivamente, azionando il depressore e aprendo la valvola di carico, i liquami che si trovano all’interno iniziano ad essere aspirati dalla cisterna attraverso il tubo. Una volta che il pozzo nero viene svuotato, il contenitore a tenuta stagna viene pulito con delle pompe ad alta pressione o con l’ausilio di idropulitrici e disinfettato.

• Stasatura: avviene con il lavaggio dei tubi di scarico. Il primo passo viene eseguito mediante l’inserimento nel tubo di una sonda ad alta pressione. Dotata di una testina con fori attraverso cui passa l’acqua in pressione che, avanzando nel tubo, lo pulisce dalle incrostazioni. Questa operazione viene ripetuta con diversi passaggi fino ad ottenere la pulizia completa del tubo.

INTERVENTI VELOCI DI SPURGO POZZI NERI

Chiama Ora!

SERVIZIO DISINFESTAZIONE POZZI NERI

Un altro servizio complementare allo spurgo pozzi neri e fosse settiche è la Disinfestazione impianti fognari. Realizzata mediante prodotti a bassa tossicità e innocui per le persone e gli animali da compagnia. La disinfestazione dei pozzi neri e dei pozzi per la raccolta delle acque chiare, oltre ad evitare che s’insedino e proliferino insetti e scarafaggi, è particolarmente efficace nella lotta preventiva contro le zanzare.

Infatti, le acque stagnanti sono i punti preferiti per la riproduzione di questi insetti. E la disinfestazione primaverile ha come scopo l’eliminazione di uova e larve in attesa di schiudersi quando le giornate saranno più calde. Una volta spurgato, pulito e disinfettato il pozzo nero è pronto a ricevere le acque di scarico delle abitazioni collegate. Per controllare lo stato di efficienza degli impianti fognari così da scongiurare il rischio di rotture improvvise, contattate i professionisti di Ideal-Jet Spurghi, sopralluoghi immediati e gratuiti.

EDILIZIA FOGNARIA E RIPRISTINO FOGNATURE

I servizi che offriamo ai nostri clienti riguardano non solo l’attività primaria di spurgo e disostruzione. Ma coprono le esigenze di manutenzione, riparazione e rifacimento edile dei tratti fognari.

Nello specifico eseguiamo:

  • Realizzazione imbocchi in fogna.
  • Sostituzione e riparazione condutture, tratti fognari, collettori.
  • Riparazione colonne di scarico.
  • Ritrovamento pozzetti non ispezionabili.
  • Riparazione o sostituzione pozzetti di ispezione.
  • Sostituzione chiusini.
  • Installazione tappi d’ispezione su colonne di scarico.
  • Rifacimento completo di fognature private.
  • Videoispezioni per la verifica dello stato di fatto delle tubazioni di scarico e proposta di soluzioni di ripristino con immagini e relazione.

SIAMO SPECIALIZZATI ED ESEGUIAMO OGNI TIPOLOGIA DI SPURGO

Spurgo Fognature, Spurghi Industriali, Spurgo Pozzi Neri, Spurgo e Pulizia Fosse Biologiche, Spurghi a Milano, Pulizia e Spurgo Fogne, Pulizia Pozzi Neri, Manutenzione Pozzi e Fognature, Manutenzione Pompe Sommerse, Videoispezione Fognature, Videoispezione Pozzi Neri, Disotturazione Tubature di Scarico, ma interveniamo anche nel caso di Allagamenti di Cantine e Seminterrati, risolvendo emergenze.

RICERCHE CORRELATE

 FOSSE BIOLOGICHE
SPURGO CONDOMINIALE
Pulizia della fossa biologica
DISINFESTAZIONE POZZETTI DI RACCOLTA
AUTOSPURGHI

Per maggiori informazioni, compilate il modulo sottostante


    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03